Shipping & Refunds

SHIPPING POLICY

Spedizione

I prodotti vengono inviati in 2 - 7 gg lavorativi a partire dal giorno di acquisto.

Tutti gli oggetti che spediamo sono imballati e protetti con molta cura per evitare di essere danneggiati durante il trasporto.

Gli ordini con destinazione Italia, vengono consegnati tramite corriere GLS in 1 -3 gg lavorativi. La spedizione standard è gratuita.

Per destinazione Unione Europea, gli ordini sono consegnati tramite corriere GLS  in 3 - 7 gg lavorativi. La spedizione standard è gratuita.

Per il resto del mondo i pacchi partono con spedizione SDA tracciabile e sono consegnati in 10 - 20 gg lavorativi. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 150 €. Per gli ordini di importo inferiore, il costo della spedizione sarà di 15 €  più le eventuali tasse doganali o altre spese di esportazione.

Il costo di spedizione viene addebitato al momento del pagamento sul totale dell’ordine. Il trasportatore non è tenuto a richiedere pagamenti.

Simona Frigerio non è responsabile di eventuali ritardi dovuti al trasportatore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail contenente il numero d’ordine inviata da atelier@simonafrigerio

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura dell’imballo (es. nastro adesivo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una scritta, “accettazione con riserva”, specificando il motivo della riserva (es. imballo schiacciato), sulla prova di consegna del corriere. Dopo aver apposto la firma sul documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere comunicati entro 5 giorni dall’avvenuta consegna via mail all’indirizzo atelier@simonafrigerio.com

REFUND POLICY

Resi e rimborsi

E' consentito il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il reso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. 

Richiedere il reso inviando una mail ad atelier@simonafrigerio.com con la richiesta di reso indicando:

  • nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto

  • il numero d’ordine

Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I gioielli non devono essere stati indossati ma solo provati. Verrà inviata una mail con il modulo di reso da compilare e rimandare al medesimo indirizzo tramite corriere o posta tracciabile.

  • Impacchettare la merce inserendo nel pacco una copia del modulo di reso compilato.

  • Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.

Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato. La possibilità di effettuare il reso viene concessa una sola volta per ogni ordine, assicurarsi quindi di aver inserito nella busta di reso tutti gli oggetti che si intendono rendere. Il rimborso del prodotto restituito avverrà entro i tempi stabiliti da Paypal e/o dal sistema bancario, spese di spedizione di ritorno escluse.

  • Spedire il pacco al seguente indirizzo:

Atelier Simona Frigerio - via Milanese, 3     22070 Veniano (CO)

  • Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.