La collezione Seme prende ispirazione dalle forme naturali dei semi e dal concetto di nascita che Simona Frigerio esprime attraverso una curiosa interpretazione personale.

L'elemento ricorrente nella collezione è un “Seme” costellato di punte
arrotondate, a rappresentare germogli nascosti che vogliono spuntare, forme organiche piene di energia vitale che vibra e spinge dall’interno per manifestarsi.
Il Seme contamina gioielli, sculture e oggetti.
I colori che caratterizzano questa linea sono i verdi nelle loro molteplici tonalità, il bianco avorio, il rosa cipria, l’oro e i bruni.
La Collezione Seme Gioiello si sviluppa con alcuni modelli di gioielli in ceramica realizzati in piccole serie, sempre ripetibili e alcuni pezzi unici sempre molto diversi per composizione e forme, di cui non esiste un modello uguale all’altro.
I Semi Scultura sono forme di medie e grandi dimensioni, oggetti d’arte, pezzi unici perfetti per arredare con originalità gli ambienti, impreziosirli e renderli accoglienti.
Simona Frigerio è particolarmente affezionata a questa collezione, ideata alcuni anni fa e ne propone continue varianti in evoluzione.
Ora sta lavorando a una serie inedita di piccoli vasi.