Collana in ceramica Nuvola Sognatrice bianca

Collana in ceramica Nuvola Sognatrice bianca

€ 175,00Prezzo

Collana in ceramica smaltata, con perle bianche a forma di goccia e un elemento centrale Nuvola.

 

Perle vuote e leggere.

 

Gioiello completamente realizzato a mano, in piccole serie.

Ogni prodotto è molto simile ma sempre diverso.

 

Lunghezza             80 cm

Peso                           170 g

Perle              1,5  – 2,5 cm

Collezione Nuvola

 

Tempi di realizzazione : 7 gg lavorativi

Spedizione in Italia gratuita oltre 150 €

Dettagli preziosi

Gli elementi in ceramica di medie e grandi dimensioni sono vuoti internamente. Vengono  svuotati a mano, uno ad uno, per garantire al gioiello la massima leggerezza.

Caratteristiche tecniche

i gioielli in ceramica sono modellati e decorati a mano, realizzati con differenti tecniche di cottura. L'affumicamento a legna conferisce alle perle nude, prive di smalto le tonalità del fumo che penetra nei pori dell'argilla, virando dai grigi ai neri. Le perle smaltate subiscono due o piu'cotture a bassa e alta temperatura (960°- 1240°) in forno elettrico. I rivestimenti vetrosi utilizzati sono apiombici, atossici a contatto con la pelle. I particolari materiali utilizzati uniti allla tipologia di cottura assicurano una ceramica molto resistente agli urti, ma non infrangibile.

Unicità e originalità

Grazie alla lavorazione manuale ogni singolo elemento che compone un gioiello non può mai essere identico ad un altro. L'unicità e l’esclusività del prodotto sono garantite da lievi differenze tra l'oggetto rappresentato in fotografia e quello che riceverete.Ogni gioiello contiene all'interno della confezione una garanzia di originalità del prodotto con i dettagli del processo di realizzazione.

Packaging 

I gioielli vengono inseriti in un'elegante confezione in tessuto accuratamente imballata per il trasporto.